Carissimi amici e sostenitori dei Bambini di Michela,
vogliamo condividere con voi le difficoltà che Sr. Florence ci ha segnalato dal Centro Nutrizionale di Goundi.
Purtroppo le notizie non sono buone, il latte in polvere per i bambini costa moltissimo e ci sono molte difficoltà nel reperirlo, le scorte dureranno ancora per pochi mesi !
Ecco perché nasce l’esigenza di inventare il progetto “SOSTEGNO LATTE”
Il costo di un sacco di latte da 25 kg è di 150 euro e ci si possono nutrire 35 bambini per circa 5 giorni.
I bambini coinvolti nei nostri progetti sono bambini orfani e malnutriti che vivono in condizioni di grande povertà. Spogliati di tutto hanno soltanto un conforto: la comunità in cui vivono il Centro Nutrizionale di Goundi e condividono le stesse problematiche di vita restando insieme per ben 2 anni con le nonne o le sorelle maggiori.
Aderendo al progetto con una quota mensile di 10 euro per 2 anni potrai assicurare l’alimentazione necessaria per far crescere un bambino nel Centro Nutrizionale.
Abbiamo bisogno della vostra generosità !
Siamo certi che non farete mancare il vostro contributo…….un piccolo dono Natalizio anche per loro !
Contribuite al sostegno con i prodotti solidali !!!
Per info potete contattare il numero whatsapp 393.2009059 o scrivere a: bambinidimichela@gmail.com
Grazie a tutti.
--
Il sostegno a distanza è un'invenzione straordinaria ! È un'esperienza di accoglienza e vicinanza che supera le barriere.
Sostegno a distanza significa assaporare il piacere di donare per far crescere un bambino nell'altro capo del mondo. Ma tutti sappiamo perfettamente che quel bambino vive insieme ad altri bambini e bambine come lui, che hanno in comune gli stessi problemi e le stesse opportunità di vita. E che il nostro aiuto deve tener conto dei diritti e delle necessità di tutto il gruppo, senza discriminare. ( PER UN BAMBINO 171,00 € PER UN ANNO DI SCUOLA)
I bambini coinvolti nei nostri progetti sono bambini che vivono in condizioni di grande povertà. Spogliati di tutto hanno soltanto un conforto: la comunità in cui vivono il Centro Nutrizionale di Goundi e condividono le stesse problematiche di vita. Il gruppo di appartenenza diventa così fondamentale per questi bambini, perché è l'unico punto di riferimento che hanno, l'unica certezza di esistere e di essere importanti per qualcuno. E questa è una forza che noi di "bambini di Suor Michela" vogliamo lasciare intatta e accrescere.
Con il sostegno a distanza di gruppo, consentiremo ad una comunità di bambini, omogenea per etnia, cultura e problemi di vita, di crescere e vivere insieme. Per un bambino, cambiare la vita insieme ad altri bambini della stessa età, incide con molta più forza, penetra nella pelle, diventa patrimonio condiviso.
con 10 euro al mese, tutti possono sostenere a distanza: per dare a tutti l'opportunità di fare una adozione a distanza, abbiamo deciso di proporre una quota davvero economica e accessibile: solo 10 euro al mese. Ciò non significa che diamo meno aiuto, ma semplicemente che l'aiuto è ripartito e condiviso da più sostenitori. Se siamo in molti, con meno sforzo riusciremo ad assicurare lo stesso aiuto.
Aiuto senza distinzioni: Il sostegno a distanza di un gruppo non distingue tra bambini che ricevono l'aiuto e bambini che ancora non lo ricevono. Tutti i bambini sanno di venire aiutati a seconda delle proprie necessità, senza distinzioni, perché l'aiuto è per la comunità.
Fotografie e schede del gruppo: sarai sempre informato sul contesto e il progetto in cui i bambini sono coinvolti con foto.
Bastano solo 10 Euro al mese per sostenere a distanza un gruppo di bambini: cosa aspetti?
Scrivi a bambinidimichela@gmail.com oppure clicca nella foto per iscriverti al progetto alimentare.
paolo (venerdì, 22 gennaio 2021 14:15)
ciao grazie per tutto quello che fate per i bambini e un saluto alle suore