Uovobiosolidale e non solo.........

clicca sopra immagine per effettuare ordine

Per informazioni rivolgersi al 393.2009059  Umberto o Francesca

FAI UN PASSAPAROLA ....

Spesso basta una parola per aiutare i bambini di Michela, detta con il cuore e alla persona giusta. 
Tra i vostri familiari, amici e colleghi, ci sono sicuramente persone che condividono il vostro modo di vivere la solidarietà:

Sostienici con il passaparola

 

 

Il Casale del Gusto

Via Pontina, 432 - Roma

clicca per visitare...
clicca per visitare...

Nostri Sostenitori

SE VUOI RICEVERE NOTIZIE INVIA IL TUO NUMERO

DI CELLULARE O LA TUA E.MAIL A:

BAMBINIDIMICHELA@GMAIL.COM

Buongiorno a tutti voi ecco diverse foto con fatture delle compere fatte per fare la riserva dell'anno in latte, Riso , Miglio pennicilare e sorgo . Probabilmente forse si dovra ancora qualcosa alla fine dell'anno ma il grosso é fatto perché ora Costa un po' meno. Quest'anno le cose sono un po' più care ma quello Che voi benefattori avete raccolto per amore dei nostri orfani che vi ringraziano di tutto cuore e vi assicurano della loro preghiera in questo momento particolare per voi.

I ragazzi della scuola agricola sono tutti ritornati nei loro villaggi rispettando così la quarantena che il governo ha imposto, casi di coronavirus non ci sono da noi anche perché siamo lontani dalla capitale speriamo di poterci salvare. Vi ringraziamo noi tutte con la preghiera e buona settimana santa che comincera lunedi sr. Florence Suor Marlyse e Suor Anna Rosa.

Spese sostenute per acquisto alimenti e varie, durante il viaggio del 2020

Terzo Viaggio a Goundi dal 19 gennaio al 3 febbraio 2020

Goundi 12.02.2020

 

Ieri sera abbiamo accolto una nuova orfana di nome Acham Ahmat, nata il 09/02/2020. La mamma é morta in seguito a un'emorragia.

 

Goundi, 12.02.2020

 

Le ragazzine che aiutano le nonne al centro nutrizionale hanno espresso il desiderio d'imparare a leggere e scrivere eccole qui impegate a scrivere alla lavagna sotto la direzzione del professore Samuel de Maimba. Loro sono tutte contente e orgogliose della loro scuola .

Roma, 19.01.2020 - 03.02.2020 

 

Ieri mattina siamo rientrati da Goundi portandovi i saluti e il grazie delle Suore e dei bambini che sono rimasti nel nostro cuore. Difficile separarsi da loro !!!

In queste due settimane si è cercato di poter realizzare quanto era stato  programmato, utilizzando al meglio le vostre tante gocce. 
La prima offerta di 500 € è stata fatta all'ospedale di Goundi che immediatamente hanno utilizzato per comperare i prodotti che serviranno per le analisi del sangue.
In particolare ci siamo concentrati sull'alimentazione dei bambini delle Scuola Agricola e del Centro Nutrizionale, comprando con le vostre offerte riso, carne di bue, di maiale, uova, biscotti, pane, sardine e banane. 
In totale sono stati donati pasti per 300 ragazzi ed anche per le famiglie degli educatori.
Sono stati distribuiti gli astucci con il materiale didattico, comperato un bue per lavorare i campi e acquistato alimenti per il centro Nutrizionale con latte, riso, zucchero e sardine. 
Infine con Suor Florence abbiamo comperato 50 stoffe di vari colori per tutte le donne del Centro nutrizionale le quali sono state felicissime, ora potranno farsi dei bellissimi vestiti.
Durante il soggiorno a Goundi ci siamo recati nella località di Sarh che dista 160 km dove le suore del noviziato ci hanno fatto visitare Balimbà, la casa dove vengono ospitati tanti ragazzi di strada abbandonati o che hanno subito violenza. Sono circa 39 e vivono coltivando la terra con vari prodotti che poi rivendono al mercato di Sarh. Abbiamo lasciato loro una piccola offerta.
Cliccando sul link è possibile vedere le foto del viaggio

Erba, 02.01.2020 

La ricordiamo così anche se quest'anno non la troverò li nella sua scuola bella e ordinata con i suoi piccoli bambini sorridenti e innamorati di Lei Suora Missionaria dal cuore grande e ricca di un umile amore per i poveri. Ciao Agostina mi hai donato tanto e tanto ancora ci donerai ! 

Assisti i tuoi bambini dal cielo, ciao Agostina

Goundi, 30.12.2019

 

La partenza dal C.N. di Mayassibaie con i suoi genitori torna a casa, grazie a voi amici per le tante goccie e buon anno.

Goundi, 31.12.2019

 

Ecco il piccolo Kamis che dopo due anni di permanenza al C.N. torna nel suo villaggio. Tutto grazie al vostro prezioso sostegno tramite l'acquisto del latte e delle materie prime di cui hanno bisogno questi bellissimi bambini.

Goundi, 28/10/2019

 

Oggi il grande Alladum parte e Suor Florence ci scrive così;

Buongiorno a Tutti....con i genitori di Alladoum ringraziamo il Signore e Tutti coloro che hanno sostenuto per una buona cura dei bambini. Vi portiamo nelle nostre preghiere affinché il Signore possa continuare a darvi il suo cuore per i bambini. Abbiamo la gioia di annunciare la partenza di Alladoum ha finito i suoi due anni al centro nutrizionale.

i ragazzi di Maimba nella raccolta delle zucche da loro prodotte

Goundi, 20 ottobre 2019

Raccolta delle zucche.........quanta gioia ma quanto lavoro!

Goundi, 28.09.2019

 

Centro Nutrizionale arrivato il nuovo congelatore. Serve per conservare le uova di Faraona che si trovano nella stagione delle piogge e che poi utilizzeranno durante l'anno. Nel menu dei bambini sono previste 3 volte alla settimana. E poi conservano la carne che danno 2 volte la settimana ai bambini macinata e mélange al riso.

Goundi, 26.08.2019

 

Le zucche fioriscono e si formano.

Le piogge sono  veramente frequenti e buone durante questo mese di agosto. I ragazzi lavorano molto sono bravissimi.

Goundi, 28.06.2019

 

Ieri sera 28.6 finalmente una pioggia di 4 ore ha rinnovato il volto dei nostri campi.Le piantine di miglio rinverdiscono e gli alunni felici possono liberarle dall'erba nociva o innutile.Gli alberi di karité si rivestono di foglie nuove e i frutti maturano e cadranno per la soddisfazione di coloro che alle ore 4 del mattino vanno alla raccolta delle noci di karité.Gli alunni di Maimba ne raccolgono molte.E la loro ricchezza.Con il burro di karité dobbiamo fabbricare il sapone.

Goundi, 12.06.2019

 

Nei campi di Miamba dove sorge la scuola agricola si lavora sodo, i ragazzi arano per la semina del miglio e delle arachidi.

CLICCA SUL VOLANTINO PER PROSEGUIRE.......


Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
BambinidiMichela - aiutiamo i bambini di Suor Michela